Family
DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA AL CIAMPAC
Quale posto migliore per una giornata in famiglia se non la ski area del Ciampac? Piste di ogni varietà: dalla pista blu per i principianti, alle piste rosse e quelle nere. Campo scuola per fare i primi passi sugli sci e tappetino ad accesso libero dove insegnare a sciare ai propri figli in autonomia. Altrimenti ci penserà la Scuola Sci Canazei Marmolada alle lezioni di sci e snowboard, con i suoi corsi individuali e collettivi.
Poco più in là il Ciampark: parco giochi d’alta quota, interamente realizzato in legno e in piena sintonia con la natura, con una piccola pista per slittini e ciambelloni gratuita. E per aumentare l’adrenalina c’è il tracciato cronometrato lungo la pista 13b Sasso di Rocca! Mettiti alla prova, sfidando amici e parenti e provando l’emozione dei veri campioni!
Per chi non scia, il percorso ad anello per ciaspole è sicuramente un’esperienza da non perdere! Immerso in un paesaggio da favola, il tracciato lungo circa 3 chilometri vi porterà alla scoperta di uno scenario imbiancato, con ponticelli in legno e alberi innevati.
Per ricaricare le energie, quattro rifugi situati direttamente sulle piste da sci e raggiungibili in pochi minuti dall’arrivo della cabinovia. Lì potrete gustare le specialità tipiche della cucina ladina e trentina e rilassarvi al sole nelle ampie terrazze.
Per tornare ad Alba potete prendere comodamente la cabinovia o, per i più temerari, la nera del Ciampac vi aspetta. Per mettere alla prova le vostre capacità tecniche, ecco una pista di circa 2,2 km con una pendenza massima del 56%: assolutamente da provare!