CIASPOLATA PANORAMICA IN QUOTA
CON LE GUIDE ALPINE
CIASPOLATA PANORAMICA IN QUOTA AL CIAMPAC CON LE GUIDE ALPINE
Le Guide Alpine vi accompagneranno attraverso una panoramica ciaspolata nella bellissima conca del Ciampac a quota 2160 metri, alla scoperta di uno scenario imbiancato che lascia a bocca aperta! Prendendo la cabinovia che parte da Alba di Canazei, raggiungerete la ski area del Ciampac e, ciaspolando lungo il percorso di circa 3 km circondati dalle più belle cime dolomitiche della Val di Fassa, imparerete a riconoscere le tracce degli animali sulla neve e scoprirete interessanti curiosità sull’ambiente alpino e sui cambiamenti della neve durante la stagione invernale.
Trascorrerete così una piacevole mattinata in quota, immersi in un paesaggio invernale assolutamente da non perdere, con vista sul Gruppo del Sella e il Piz Boè. E dopo la camminata, il pranzo è più che meritato! Nella conca del Ciampac ci sono ben quattro rifugi tra cui scegliere per gustare le prelibate specialità trentine e ladine, tutti facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti.
- Quando: ogni mercoledì mattina dal 18 dicembre al 26 marzo 2025
- Dove: al Ciampac – Alba di Canazei, ritrovo presso la stazione a valle della cabinovia
- Orario: ore 10.00
- Durata dell’attività: 2 ore circa
- Costo: 45€ a persona (il costo include: impianto di risalita e Guida Alpina). L’eventuale noleggio attrezzatura (ciaspole e bastoncini) è extra.
- È richiesta la prenotazione
- Info e prenotazioni: CLICCA QUI
Per un’esperienza ancora più indimenticabile, partecipa alle ciaspolate guidate con aperitivo al tramonto.