Skip to content

Family

Al Ciampac, Divertimento no-limits

Il Ciampac è un’area escursionistica perfetta per le famiglie che si presta bene per facili camminate in quota, adatte anche per bambini ma senza rinunciare al panorama. Inoltre, a pochi minuti dall’arrivo della cabinovia, trovate il Ciampark, parco giochi d’alta quota, interamente realizzato in legno e immerso in un paesaggio incantato. Dalla scorsa estate il parco giochi è stato ampliato con nuove piacevoli sorprese e ce ne saranno anche altre da svelare!  Altalene, scivoli e carrucole, ma anche bowling, minigolf “a mano”, Forza 4 in versione gigante, memory e puzzle enormi e tanto altro. Con una breve passeggiata si arriva anche al Rio Ciampac, vicino alla seggiovia, dove poter cercare le pietre colorate da portare a casa come ricordo. 

Quest’estate al Ciampark è arrivata anche La corsa del Drago: una nuova pista interattiva per palline in legno, lunga oltre 30 metri! Seguite la pallina nel suo incredibile viaggio fino all’uscita dalla bocca del drago e provate i vari meccanismi ed ingranaggi lungo il percorso. 

Ma non è tutto, d’estate al Ciampac c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lungo la strada che porta alla partenza della seggiovia troverete varie opere d’arte in legno che raffigurano i potenti mezzi utilizzati dallo staff del Ciampac sia in estate che in inverno. Tutti i bambini potranno salire sulle varie riproduzioni in legno e diventare dei veri esperti di motori seguendo il percorso tematico Macchinista al Ciampac. Una missione si nasconde lungo il percorso: trovare la parola magica, necessaria per ottenere la patente di macchinista! 

Per chi è alla ricerca di un itinerario un po’ più impegnativo, il Ciampac propone il sentiero Sulle tracce di Ciampy. Lungo questo percorso a tappe dedicato al camoscio, sarete chiamati a risolvere una serie di quiz: solo così scoprirete il grado di amicizia che vi potrà collegare alla nostra mascotte. Per tutti, comunque sia, un originale premio per rimanere in contatto con i camosci durante tutte le escursioni. Il percorso in quota, con partenza dallo spettacolare punto panoramico Sella Brunech (2428 m), vi regalerà scorci incantati sulle più belle cime dolomitiche.

C’è poi la novità dell’estate 2024, Il Sentiero delle Marmotte: un percorso tematico per bambini dai 5 anni in su per scoprire tantissime curiosità sul mondo della marmotte e seguire la marmotta Margot durante le sue avventure. Dopo aver ritirato il libretto all’Info Point potete partire all’avventura e, tramite l’utilizzo di sticker, seguire gli indizi e accompagnare Margot nel suo incredibile viaggio. 

Inoltre, quassù incontrerete asini e pecore al pascolo, ma potrete anche partecipare alle attività settimanali. Ogni lunedì la guida vi accompagnerà lungo “Il sentiero delle marmotte”, alla ricerca di questi buffi animali e delle loro tane. Mentre ogni venerdì viene proposta l’attività “La magia del burro”, laboratorio in cui vengono svelati tutti i segreti della zangola per produrre un burro di qualità.

Per un pranzo tipico ladino o una merenda gustosa potete recarvi presso uno dei quattro rifugi situati nella conca. Lì potrete gustare le prelibatezze della cucina ladina e trentina.

Ciampark:
Scatena la tua fantasia

Scivoli, altalene (anche per bambini diversamente abili), carrucole, castelli magici di legno e casette… ma ti aspettano anche percorsi d’equilibrio, pareti d’arrampicata e prove di resistenza! 

Ciampark: Scatena la tua fantasia

Scivoli, altalene (anche per bambini diversamente abili), carrucole, castelli magici di legno e casette… ma ti aspettano anche percorsi d’equilibrio, pareti d’arrampicata e prove di resistenza! 

0
Metri di Altitudine
0
Rifugi in Quota
0
ATTIVITà E PERCORSI PER FAMIGLIE
0 +
TANTE NOVITà!