PERCORSO CIASPOLE
EMOZIONI IN ALTA QUOTA
Percorso ciaspole aperto dal 19 dicembre al 30 marzo 2025
Camminare nella neve circondati dalle Dolomiti ed immersi in un paesaggio da favola. Godere della pace e della tranquillità che solo la montagna sa regalare, lontano dalla folla. Rigenerarsi passo dopo passo, respirando l’aria pura a 2160 metri di quota.
Cosa si può volere di più?!
Al Ciampac è stato tracciato un percorso ad anello di circa 3 chilometri pensato per i non sciatori e per tutti coloro che vogliono allontanarsi dalla folla e dal caos della stagione sciistica in montagna. Percorrendo il sentiero proprio sotto le pendici del Monte Colac potrete godere di meravigliosi punti panoramici con viste pazzesche sul Gruppo del Sella e il Piz Boè e sulla meravigliosa cornice che circonda la ski area del Ciampac, conca di origine glaciale di particolare interesse geologico. Per ricaricare le energie dopo la camminata, 4 rifugi facilmente raggiungibili a piedi vi aspettano per un delizioso pranzo ladino o una meritata merenda golosa.
Il percorso è praticabile autonomamente ogni giorno. C’è anche la possibilità di percorrerlo accompagnati da una guida alpina e di trascorrere così una piacevole mattinata in compagnia, partecipando all’attività settimanale del mercoledì. Maggiori informazioni e prenotazioni QUI.
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE LE CIASPOLATE GUIDATE CON APERITIVO AL TRAMONTO.
Per chi non disponesse di ciaspole, i negozi più vicini dove poterle noleggiare sono i seguenti:
- Rifugio Crepa Neigra – direttamente al Ciampac
- Ski Paolo – Alba presso la partenza degli impianti
- Sport Walter – Alba e Canazei
- La Zondra – Canazei
- Northland – Canazei
- Peak Sport – Canazei
- Rightfeeling – Canazei