INVERNO AL CIAMPAC
UN MONDO DA SCOPRIRE!
La stagione invernale 2024-25 è alle porte. Scopri tutto quello che puoi fare nella ski area Ciampac in Val di Fassa a partire da giovedì 5 dicembre 2024.
PISTE PER TUTTI I GUSTI: Dal campo scuola per principianti, dotato di skilift e tappetino, alle piste rosse e alle sfidanti piste nere. Assolutamente da non perdere la nera del Ciampac, una pista che scende nel bosco per 2,2 km e raggiunge una pendenza massima del 56%. Partendo da Sella Brunech e alternando piste nere e rosse il dislivello è di quasi mille metri!
PERCORSO CIASPOLE: Un anello di circa 3 km in un paesaggio mozzafiato con ponticelli in legno e punti panoramici unici. Il tracciato è percorribile ogni giorno per conto proprio oppure con guida alpina ogni mercoledì mattina.
PUNTO PANORAMICO SELLA BRUNECH (2428 metri): Sci ai piedi si può raggiungere il punto più alto della ski area del Ciampac, da dove si può godere di una vista a 360 gradi sulle più belle cime dolomitiche della Val di Fassa, dalla Marmolada fino al Catinaccio e il Gruppo del Sella.
TRACCIATO CRONOMETRATO: Allo skilift Sasso di Rocca dallo scorso inverno c’è un divertente slalom cronometrato dove potersi mettere alla prova e sfidare i compagni di sciata. Il tracciato sarà aperto gratuitamente dal 21/12/2024 con orario 10:00-16:00.
OFFERTA GASTRONOMICA: Prelibatezze ladine e trentine nei quattro rifugi della ski area, tutti direttamente sulle piste da sci e facilmente raggiungibili anche a piedi in pochi minuti. Oltre alle specialità locali, al Ciampac troverete anche piatti di pesce e un’ottima pizza.
CIAMPARK: Parco giochi per i più piccoli con bellissimi giochi in legno e, neve permettendo, una piccola pista per slitte e gommoni per piacevoli scivolate sulla neve.
DIETRO LE QUINTE DELLO SCI: Un’esperienza davvero unica per scoprire il magico mondo dell’innevamento, vedere da vicino i gatti delle nevi e concludere l’attività con un aperitivo sulla terrazza panoramica del rifugio. Quando? Ogni giovedì a partire da fine dicembre.
TOP EVENTS: Quest’inverno la ski area Ciampac propone anche delle ciaspolate pomeridiane in quota seguite da un gustoso aperitivo al tramonto per godere dei meravigliosi colori dell’Enrosadira sulle Dolomiti. Un altro appuntamento da non farsi scappare è quello del Trentino Ski Sunrise: martedì 4 marzo avrai la possibilità di ammirare l’alba dai 2428 metri di Sella Brunech, scendere lungo la pista ancora intatta e gustare una ricca colazione in rifugio.