Skip to content

DIETRO LE QUINTE DELLO SCI

Giovedì 4 gennaio primo appuntamento della stagione con “Dietro le quinte dello sci“, alla scoperta del magico mondo dell’innevamento.

Vi siete mai chiesti come si preparano le piste da sci da zero? Vorreste sapere come funzionano i cannoni della neve programmata e vedere da vicino la cabina di comando di un gatto delle nevi? La ski area del Ciampac, raggiungibile in una decina di minuti da Alba di Canazei, ripropone l’attività “Dietro le quinte dello sci”, alla scoperta del magico mondo dell’innevamento e della preparazione delle piste.
Ogni giovedì vi aspettano i nostri ragazzi, veri professionisti del settore, pronti a svelarvi tutti i segreti del loro lavoro e soddisfare le vostre curiosità sul mondo della neve e della sicurezza in pista. Potrete vedere da vicino i potenti mezzi prima dell’inizio del lavoro notturno e anche i cannoni in funzione. Scoprirete così il meraviglioso mondo che c’è dietro allo sci, l’impegno che implica questo lavoro ed allo stesso tempo le emozioni che regala ad ogni alba e ad ogni tramonto. E per concludere la giornata in bellezza, terminiamo l’attività con un aperitivo sfizioso al tramonto presso il Rifugio Crepa Neigra, con vista incredibile sul gruppo del Sella e il Piz Boè. Si potrà scendere a valle comodamente in telecabina o sci ai piedi prima della chiusura delle piste.

  • Quando: ogni giovedì dal 4 gennaio fino al 28 marzo 2024 
  • Dove: al Ciampac – Alba di Canazei, ritrovo presso la stazione a monte della cabinovia
  • Orario: ore 14.30
  • Durata dell’attività: 2 ore circa
  • Lingue: italiano e inglese
  • Prezzo: € 20 adulti, € 10 sotto i 12 anni, gratuito sotto i 3. Costo dell’impianto di risalita escluso.
  • Info e prenotazioni: CLICCA QUI